Cerca
Rassegna critica di studi sulla rappresentazione dell’architettura e sull’uso dell’immagine nella scienza e nell’arte

3D Modeling & BIM

Applicazioni e possibili futuri sviluppi

Organizzatori: Laboratorio di Studi Visuali e Digitali in Architettura, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura – Sapienza Università di Roma

Roma, 21-22 Aprile 2016

Sede: Facoltà di Architettura Sede di Valle Giulia Via Gramsci 53 Roma

Il 2° Workshop 3D Modeling & BIM 2016. Applicazioni e possibili futuri sviluppi si svolgerà a Roma il 21 e 22 aprile 2016. Il Workshop, organizzato dal Laboratorio di Studi Visuali e Digitali in Architettura del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura con la Facoltà di Architettura – Sapienza Università di Roma, ha lo scopo di raccogliere le riflessioni e gli interessi di ricerca, professionali e formativi intorno alla modellazione 3D ed al BIM in ambito nazionale ed internazionale. Per tale motivo è rivolto agli studiosi, ai professionisti, ai tecnici, ai docenti e agli studenti universitari, con quote di iscrizione differenziate (come dettagliato nella sezione Registration) e riconoscimento di crediti formativi universitari e/o professionalizzanti.

Segnalazione di
Tommaso Empler

Tommaso Empler

Laureato con lode nel 1992 presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Titolo di Dottore di Ricerca in Rilievo e Rappresentazione dell'Architettura e dell'Ambiente conseguito il 12 maggio 1998, con una tesi sul Modello Informatico per il Rilievo dell'Architettura. Nel 2010 diventa ricercatore presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1998 al 2010 è docente a contratto di Disegno Automatico presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" a Roma, dal 2002 al 2004 di Tecniche di simulazione del paesaggio presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" a Roma, dal 2005 al 2010 del corso di Disegno Automatico presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Trento.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere tutte le informazioni sulle nostre iniziative culturali e attività editoriali.

seguici anche su facebook