Cerca
Rassegna critica di studi sulla rappresentazione dell’architettura e sull’uso dell’immagine nella scienza e nell’arte

AISA – Associazione Italiana per la promozione della Scienza Aperta

aisa.sp.unipi.it

AISA, Associazione Italiana per la Promozione della Scienza Aperta, è un’organizzazione senza fini di lucro impegnata a diffondere i valori dell’accesso aperto alla conoscenza dal 2015.

Attraverso analisi, attività formative, eventi e collaborazioni internazionali, AISA lavora per favorire la trasparenza e la condivisione della ricerca scientifica. Inoltre, dialoga con istituzioni e decisori politici per integrare la scienza aperta nelle normative su valutazione e proprietà intellettuale.

L’AISA organizza annualmente un convegno itinerante che affronta i diversi temi relativi all’attuazione dei principi della scienza aperta in Italia, in Europa e nel mondo.

🔗 aisa.sp.unipi.it/attivita

Segnalazione di
Cristina Pellegatta

Cristina Pellegatta

Architetto libero professionista laureata al Politecnico di Milano nel 1989, è dottoranda con borsa in Storia Disegno e Restauro dell’Architettura presso la “Sapienza” Università di Roma (XXX ciclo). Dal 2001 al 2014 è docente a contratto nei corsi dell’area del Disegno al Politecnico di Milano e dal 2002 al 2014 all’Università di Trento, dove svolge attività di ricerca sui temi dei fondamenti geometrici della rappresentazione, del rilievo e del disegno urbano e del paesaggio. Anna Maragno Ingegnere edile-architetto, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento dove svolge attività di ricerca e supporto alla didattica nel campo della storia dell’architettura e del rilievo architettonico.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere tutte le informazioni sulle nostre iniziative culturali e attività editoriali.

seguici anche su facebook