SEGNALA UNA INFORMAZIONE A XY
La richiesta di pubblicazione di una recensione critica, di una riflessione tematica o di una notizia d’attualità è vagliata dal direttore e dal comitato di redazione, che verificano la rilevanza e la pertinenza della proposta; l’accettazione o il rifiuto del contributo saranno comunicati via Email.
Per sottoporre una proposta di pubblicazione nella sezione “XYdigitale informa” è necessario seguire la procedura on line prevista per ciascun tipo di contributo, compilando i campi della scheda e caricando i materiali richiesti, in italiano e inglese.
Si evidenziano di seguito tre elementi importanti.
- Convegni, mostre, libri e interviste possono essere segnalati solo con un testo breve (massimo 2.000 battute) oppure con un testo breve e uno esteso che potrà essere selezionato per la pubblicazione sulla rivista (massimo 6.000 battute).
- Concorsi, lettere, notizie e siti possono essere segnalati solo con un testo breve (massimo 3.000 battute).
- L’immagine associata a ciascuna informazione (obbligatoria) deve rispettare le norme redazionali (formato .jpg, 300 dpi su base 15 cm).
L’accettazione della proposta sarà comunicata all’interessato via Email; l’autore è tenuto a verificare la conformità del lavoro presentato con le prescrizioni di seguito elencate.
- Il contributo proposto ha contenuti originali e non è stato pubblicato in precedenza, anche parzialmente, né è contemporaneamente sottoposto alla valutazione per un’altra iniziativa editoriale.
- Il testo e le immagini da pubblicare sono di proprietà intellettuale esclusiva dell’autore: per il reciproco beneficio di autore ed editore, è necessario che l’autore compili e invii, debitamente firmata, la licenza di possesso dei diritti d’autore scaricabile qui.
- Tutti i materiali inviati sono redatti nel pieno rispetto delle norme redazionali previste dal sito.
Il mancato rispetto delle prescrizioni potrebbe costituire motivo di rigetto della proposta editoriale.
Per procedere all’invio di una proposta è necessario compilare il modulo appositamente predisposto.